Chi sono
CHI SONO
Anna Carlin, biologa nutrizionista
Sono una biologa nutrizionista, dottoressa in Farmacia e appassionata sostenitrice del potere curativo degli alimenti.
Seguo i giovani e i meno giovani, ragazze in attesa di un bebè e signore alle prese con la menopausa, ma soprattutto tutti coloro che ricercano il benessere e sanno che il primo passo va fatto a tavola.
Amo il cibo, prepararlo e studiarlo.
La laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche mi ha permesso di conoscere la natura chimica degli alimenti. Successivamente ho voluto indagare gli svariati effetti che questi hanno sul nostro corpo, proseguendo gli studi in Scienze dell’Alimentazione e Nutraceutica.
Oggi esercito la libera professione come Biologa Nutrizionista (iscrizione all’albo AA_083506).
La mia filosofia
La dieta non esiste...
Un apporto calorico insufficiente è causa di notevoli disagi per il nostro organismo. Non serve avere il costante senso di fame per ritrovare la forma fisica. Se la restrizione calorica si protrae per troppo tempo (come nelle diete ipocaloriche) l’organismo risponde, automaticamente, a questa emergenza con una riduzione della spesa energetica cercando di sopravvivere il più a lungo possibile alla carestia. Una volta ricreatesi le condizioni iniziali e dimenticata la “dieta”, il corpo cercherà di recuperare al più presto le proprie scorte di grasso, accumulandolo.
E quindi?
Impariamo a mangiare bene, con consapevolezza. Scegliamo gli alimenti che ci nutrono e non quelli che riempiono soltanto lo stomaco. Il cibo può fare davvero tanto. Occorre saper abbinare gli alimenti tra loro, creando una sinergia tale da trasformare le loro proprietà in benessere.
Impariamo ad amare il nostro intestino e i suoi batteri che lavorano costantemente per noi. Cerchiamo di rispettare il nostro corpo e i segnali che ci manda continuamente.
Richiedi informazioni senza impegno!
Inserisci il tuo numero di telefono, ti richiamerò per dare maggiori informazioni senza impegno ed eventualmente prenotare una visita.